Anúncio
Collapse
No announcement yet.
Renault Mégane F1 Team R26
Collapse
Ads nos topicos Mobile
Collapse
Ads Nos topicos Desktop
Collapse
X
-
Hmmm, tirando as duas bufadeiras ali espetadas, até tá discreto...
Mas porque é k a Renault passa a vida a lançar versões novas do mégane RS?
Fonix, é assim k capitalizam a presença (e vitórias) na F1?
Ou é pa um gajo pensar: ena, olha um mégane de F1, deixa-me ir já ali comprar um 1.5dci! Será k dá pra por com akeles escapes tão giros?
Comentário
-
citação:Originalmente colocada por Chewbacca
Hmmm, tirando as duas bufadeiras ali espetadas, até tá discreto...
Mas porque é k a Renault passa a vida a lançar versões novas do mégane RS?
Fonix, é assim k capitalizam a presença (e vitórias) na F1?
Ou é pa um gajo pensar: ena, olha um mégane de F1, deixa-me ir já ali comprar um 1.5dci! Será k dá pra por com akeles escapes tão giros?
Comentário
-
Speedy
Comentário
-
és daqueles que só liga aos "números" das rotações e não ao rendimento do carro?
o mégane até podia ter a potencia máxima às 1000rpm, desde que a caixa de velocidades permitisse explorar essas 1000rpm de uma maneira normal!
se ainda assim isso ferir o teu orgulho, podes sempre fazer tuning ao mostrador e fazes multiplicação às rotações (5000 passa a 8000, por exemplo). concerteza te fará muito mais feliz :D
o carro anda na mesma... que interessa o número absoluto de rotações?
Comentário
-
Outra fonte da mesma noticia
Per celebrare il secondo titolo consecutivo nel Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1, Renault lancia sul mercato la nuova edizione della serie speciale Mégane F1 Team caratterizzata dalla sigla R26. Una “hot hatch”, come amano definire gli inglesi questo tipo di vetture, raffinata nella meccanica e molto curata in quanto a personalizzazione. Proprio per meritarsi l'ambita sigla “F1 Team R26”!
Potenza e controllo
Le modifiche più interessanto riguardano il comparto tecnico: la nuova Mégane F1 Team beneficia di un telaio Cup dal settaggio decisamente sportivo, mentre il motore 2 litri turbo raggiunge quota 230 cavalli a 5.500 giri, e scarica la potenza al suolo grazie ad un differenziale autobloccante prodotto da GKN Driveline. Il quattro cilindri in linea eroga una coppia massima di 310 Nm a 3.000 giri, ma tra 2.000 e 6.000 rimane disponibile il 90% del valore massimo.
La trasmissione è manuale a sei rapporti, studiata per il perfetto sfruttamento di una curva di erogazione particolarmente corposa.
L'impianto freni è rapportato alle doti velocistiche di questa sportiva compatta. All'anteriore le pinze Brembo a quattro pistoni mordone dei dischi autoventilanti e forati da 312 mm, assistite da un impianto addirittura sovradimensionato. Per finire, gli pneumatici utilizzati sono dei Michelin Pilot Sport 2 nella misura 235/40 su cerchio multirazze da 18 pollici.
Vincente
Le prestazioni sono da sportiva vera. Mégane F1 R26 raggiunge i 100 orari in 6,5 secondi, e supera il traguardo del chilometro con partenza da fermo in 26,6 secondi. Il miglioramento rispetto alla versione precedente è netto, con un vantaggio di circa un secondo al chilometro sul circuito di Le Castellet.
Gli aiuti elettronici non mancano, primo fra tutti il “Power Start”: ad auto ferma ed ESP inserito, questo sistema ottimizza la partenza sfruttando al meglio il potenziale in accelerazione. Proprio come la monoposto Renault impegnata in Formula 1.
* Fonte
Comentário
-
Vou por aqui um link com 1 comparativo que dá +/- para ficar com uma ideia sobre o Megane:
http://www.autoexpress.co.uk/carrevi...atchbacks.html
Comentário
-
Originalmente Colocado por Luis Capelo Ver Postés daqueles que só liga aos "números" das rotações e não ao rendimento do carro?
o mégane até podia ter a potencia máxima às 1000rpm, desde que a caixa de velocidades permitisse explorar essas 1000rpm de uma maneira normal!
se ainda assim isso ferir o teu orgulho, podes sempre fazer tuning ao mostrador e fazes multiplicação às rotações (5000 passa a 8000, por exemplo). concerteza te fará muito mais feliz :D
o carro anda na mesma... que interessa o número absoluto de rotações?Editado pela última vez por fapoc; 08 February 2007, 21:31.
Comentário
AD fim dos posts Desktop
Collapse
Ad Fim dos Posts Mobile
Collapse
SECÇÕES
Collapse
Comentário