Anúncio

Collapse
No announcement yet.

Renault Megane F1 Team R26

Collapse

Ads nos topicos Mobile

Collapse

Ads Nos topicos Desktop

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
Primeira Anterior Próxima Última
 
  • Filtrar
  • Tempo
  • Show
Clear All
new posts

    Renault Megane F1 Team R26

    Per celebrare il secondo titolo consecutivo nel Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1, Renault lancia sul mercato la nuova edizione della serie speciale Mégane F1 Team caratterizzata dalla sigla R26. Una “hot hatch”, come amano definire gli inglesi questo tipo di vetture, raffinata nella meccanica e molto curata in quanto a personalizzazione. Proprio per meritarsi l'ambita sigla “F1 Team R26”!



    Potenza e controllo
    Le modifiche più interessanto riguardano il comparto tecnico: la nuova Mégane F1 Team beneficia di un telaio Cup dal settaggio decisamente sportivo, mentre il motore 2 litri turbo raggiunge quota 230 cavalli a 5.500 giri, e scarica la potenza al suolo grazie ad un differenziale autobloccante prodotto da GKN Driveline. Il quattro cilindri in linea eroga una coppia massima di 310 Nm a 3.000 giri, ma tra 2.000 e 6.000 rimane disponibile il 90% del valore massimo.
    La trasmissione è manuale a sei rapporti, studiata per il perfetto sfruttamento di una curva di erogazione particolarmente corposa.



    L'impianto freni è rapportato alle doti velocistiche di questa sportiva compatta. All'anteriore le pinze Brembo a quattro pistoni mordone dei dischi autoventilanti e forati da 312 mm, assistite da un impianto addirittura sovradimensionato. Per finire, gli pneumatici utilizzati sono dei Michelin Pilot Sport 2 nella misura 235/40 su cerchio multirazze da 18 pollici.



    Vincente
    Le prestazioni sono da sportiva vera. Mégane F1 R26 raggiunge i 100 orari in 6,5 secondi, e supera il traguardo del chilometro con partenza da fermo in 26,6 secondi. Il miglioramento rispetto alla versione precedente è netto, con un vantaggio di circa un secondo al chilometro sul circuito di Le Castellet.



    Gli aiuti elettronici non mancano, primo fra tutti il “Power Start”: ad auto ferma ed ESP inserito, questo sistema ottimizza la partenza sfruttando al meglio il potenziale in accelerazione. Proprio come la monoposto Renault impegnata in Formula 1.

    * Fonte

    #2


    Meu Deus! Que brutalidade de carro.

    Comentário


      #3
      Mais algumas pics







      Comentário


        #4
        Nao tenho palavras para descrever este carro, e simplesmente lindooo!! o megane nunca foi o carro propriamente bonito, muita gente critica a sua traseira mas ate nao e feio, entao assim fica simplesmente magnifico, aquelas jantes sao lindas, EU TAMBEM QUERO 1!!!!!!!!!

        Comentário


          #5
          Re-Post: http://forum.autohoje.com/showthread...light=team+R27

          Comentário

          AD fim dos posts Desktop

          Collapse

          Ad Fim dos Posts Mobile

          Collapse
          Working...
          X