A nova de frente[)]
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PEUGEOT Boxer / Jumper / Ducato - Pag.2
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Mais promenores e fotos das jumpers e ducatos assim como potencias dos motores aqui:
http://www.miumu.com/phpbb/viewtopic...um=furgoespt#4
;)
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tonyV
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Cá esta essa informação:
Press release
May 11, 2006
Cooperation between Fiat and PSA Peugeot Citroën: the new Fiat Ducato, Peugeot Boxer and Citroën Jumper unveiled.
New industrial agreement for the production of a
PSA Peugeot Citroën gearbox in Fiat Auto’s plant in Argentina.
Sergio Marchionne, Chief Executive Officer of Fiat, and Jean-Martin Folz, Chief Executive Officer of PSA Peugeot Citroën, met with the international press at the Sevel plant in Atessa (Chieti, Italy), the largest light commercial vehicle production facility in Europe, to set a new, important milestone in the partnership between the two groups.
Cooperation between the two groups began in 1978 for the development of a commercial vehicle, and was rewarded over time by a huge commercial success. In January 2002 this cooperation was extended until 2017. The agreement signed in 2002 defined the terms for the development and industrialization of two new light commercial vehicles ranges, the first of which was unveiled today at the Atessa production facility. Production of the second range of vehicles will start at the end of 2006 at the other joint facility located in Valenciennes (France), where the Fiat, Lancia, Peugeot and Citroën-branded large MPVs are also manufactured.
More recently, in March 2005, the two groups signed an agreement to develop and produce a third vehicle: it is a new “minivan” that will be manufactured in the Bursa plant in Turkey under the coordination of Tofas and in close cooperation with the two companies.
Production of the new family of commercial vehicles, referred to with the product code X250, began a few days ago at the Atessa plant. The two groups invested over 1.1 billion euros for this new vehicle.
The new Fiat Ducato, Peugeot Boxer and Citroën Jumper build on the heritage of models that have been market leaders in Europe for the past seven years, with over 2 million units sold.
This new generation of commercial vehicles sets new standards in terms of range variety, load capacity, performance, comfort and running costs.
In a further development of the relationship between Fiat and PSA Peugeot Citroën, a new industrial agreement has been signed.
Starting in 2007 the Fiat Auto plant in Cordoba, Argentina, will assemble a PSA Peugeot Citroën gearbox to be mounted on the Peugeot and Citroën cars sold in South America.
Within this 10-year agreement annual production is scheduled at 140,000 units.
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[img]uploaded/seventrixx/2006513165331_boxer1.JPG [/img]
Citazione:
La nuova famiglia di veicoli commerciali
Scheda del veicolo X250, un riferimento nella sua categoria
Erede di un modello di successo, il nuovo veicolo commerciale X250 si pone l’obiettivo di continuare ad essere il punto di riferimento della sua categoria per stile, funzionalità, performance, comfort ed affidabilità.
Per questo si presenta con un look distintivo d’avanguardia, assicura maggior capacità e facilità di carico, prestazioni e qualità della vita a bordo a livelli di eccellenza; offre dotazioni telematiche e di sicurezza ancora più innovative ma soprattutto garantisce costi di gestione ridotti. Confermando la collaudata impostazione meccanica dei suoi predecessori (trazione anteriore e motori trasversali), il nuovo modello presenta una gamma molto articolata che si compone di:
• Versioni trasporto merci, veicoli trasporto persone e basi per trasformazioni ed allestimenti
• Pesi Totali a Terra da 3 a 4 tonnellate
• 2 architetture di meccanica: ruote e pneumatici da 15” (peso totale a terra : 3 a 3,5 tonnellate) e 16” (peso totale a terra : 3,5 a 4 tonnellate)
• Portate utili da 1000 a 2000 Kg
• 3 passi, 4 lunghezze e 3 altezze per i Furgoni
• 7 Volumetrie del vano di carico da 8 a 17 m3
• 4 passi e 5 lunghezze per la gamma degli chassis
Si tratta quindi di un ventaglio di offerta che permette ad ogni cliente di trovare il veicolo “su misura” per le proprie esigenze.
Il nuovo modello propone quattro motori turbodiesel 16 valvole ad iniezione diretta “Common Rail” di ultima generazione (ad iniezione multipla) con potenze che vanno da 100 a 157 CV. Rispettosi dell’ambiente (in adempimento alla normativa Euro 4), questi motori sono abbinati a cambi a 5 marce oppure ad un nuovo cambio a 6 marce. Presentano coppie elevate (da 250 a 400 Nm) a basso numero di giri: per il cliente ciò significa brillante capacità di spunto e ripresa, elevato piacere di guida, comfort ottimale ma soprattutto consumi ridotti.
Anche per quanto concerne la sicurezza ed il comfort il modello X250 si pone ai vertici della sua categoria. Come dimostrano, per esempio, le scocche a rigidezza differenziata, i nuovi impianti frenanti con 4 freni a disco, l’adozione di serie sull’intera gamma dell’ABS completo di EBD e dell’airbag del guidatore. Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, sono disponibili come dotazioni standard o a richiesta l’ASR e l’ESP, i window bag, i side bag e l’airbag del passeggero anteriore, oltre che dispositivi destinati alla protezione contro il furto del veicolo e del carico.
Non ultimo, il nuovo modello conferma la massima attenzione ai fattori legati all’ergonomia, al comfort acustico, climatico e vibrazionale. Il benessere a bordo costituisce infatti un aspetto di primaria importanza per l’utente di un veicolo commerciale che passa lunghe ore al volante in condizioni spesso impegnative. Per questa ragione l’abitacolo è stato concepito come un ufficio mobile accogliente, luminoso, confortevole, silenzioso, con un assetto di guida di tipo automobilistico, ideale per affrontare la strada nelle migliori condizioni psico-fisiche, con tanto spazio a disposizione (cassetti, sportelli e ripiani) per riporre i propri oggetti (PC, carte stradali, cellulari). Una particolare attenzione è stata dedicata anche allo spazio di carico per facilitare un uso quotidiano senza stress nè fatica, per il bene dei vari tipi di utilizzatori e delle loro aziende. I vani di carico, ben concepiti, sono generosi in termini di volumetrie e di dimensioni. Le soglie di carico particolarmente basse e le porte – sia quelle posteriori a battente sia quelle laterali scorrevoli - di grandi dimensioni permettono di accedervi facilmente. Contribuiscono altresì al comfort di bordo anche le sospensioni autolivellanti e le dotazioni infotelematiche: dal telefono viva voce Bluetooth al lettore multimediale per l’ascolto di files MP3.
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Bem, estas também caminham na evolução visual da Van, introduzida sobretudo pela nova Traffic.
O problema é que apesar de mais distintas, não quer dizer que tenham melhor aparência, tendo em conta os ultimos lançamentos a que tenho assistido.
Estes tri-gémeos nem me chocam muito, tendo em conta que já vimos a nova transit e a nova LT (acho que tem outro nome)
O que é salutar é esta parceria já durar há tanto tempo sem haver chatisses. Não deixa de ser um projecto industrial muito interessante.
Tou curioso para ver os novos frutos desta parceria, no qual se incluem uma nova van-light e componentes mecânicos como uma nova caixa de 6 velocidades
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citação:Originalmente colocada por Kevin Cego
Mais fotos, agora já se vê a traseira, não está mal ;)
Só é pena não terem alterado a posição demasiado horizontal do volante q é qto a mim o maior defeito delas.
O ângulo do volante passou de 52º para 41º.
E ajustes na posição do assento, permitem uma posição de condução mais próxima da de um automóvel ligeiro.
Mas mesmo assim, 41º ainda é demasiado horizontal para meu gosto, mas também trata-se de uma van, não de um f1
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