Retiro o que disse. As fontes que me asseguraram que tanto o Giulia como o "169" estavam congelados devido à crise internacional também foram surpreendidas.
Mas fica aqui a EXCELENTE notícia e um pequeno resumo do conteúdo da mesma.
Está confirmado para produção aquele que será o topo de gama da Alfa.
Poderá vir a chamar-se “164”
Irmão do Ghibli
Tração traseira
V6 de origem Ferrari (além do 3.0 diesel)
Fabriação em Turim - Grugliasco (ex-Bertone)
Ajudará a cimentar a Alfa como marca Premium.
Mas fica aqui a EXCELENTE notícia e um pequeno resumo do conteúdo da mesma.
Marchionne : a Grugliasco costruiamo la nuova Alfa 164 mentre i motori Alfa e Maserati li facciamo a Modena
Grugliasco farà la «nuova Alfa 164»
I motori Alfa e Maserati a Modena
L’amministratore delegato del Lingotto: Ho già approvato il progetto per lo stabilimento ex Bertone»
PARIGI-«La futura ammiraglia Alfa Romeo verrà costruita nello stabilimento di Grugliasco, ex Bertone, ho già approvato il progetto», anticipa al «Corriere» Sergio Marchionne. Vuol essere la prima testimonianza dell’impegno preso con il governo e una replica a chi avanza riserve e dubbi sulle reali intenzioni del Lingotto. Ma anche una rassicurazione agli operai che chiedono certezza occupazionale, possibile solo con nuovi modelli per gli stabilimenti. Alle porte di Torino (è già iniziata nello stesso sito la costruzione della Maserati Quattroporte, oltre 300 lavoratori sono rientrati) verrà dunque prodotta l’erede della «164», la macchina disegnata da Pininfarina, costruita dal 1987 al 1998, in circa 274 mila esemplari, simbolo dell’eccellenza italiana. La «164» aveva un pianale condiviso con Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000. Anche questa berlina, alto di gamma, del segmento E, avrà l’architettura in comune con la nuova Maserati Ghibli. Notizie buone, anzi ottime, anche per lo stabilimento di Modena, dove verranno sviluppati, con la competenza ingegneristica della Ferrari, motori a benzina, sospensioni e assetto, credenziali richieste dalla qualità Premium delle future Alfa e Maserati.
(se tiverem dificuldade com o italiano, vaõ ao google tradutor)
Grugliasco farà la «nuova Alfa 164»
I motori Alfa e Maserati a Modena
L’amministratore delegato del Lingotto: Ho già approvato il progetto per lo stabilimento ex Bertone»
PARIGI-«La futura ammiraglia Alfa Romeo verrà costruita nello stabilimento di Grugliasco, ex Bertone, ho già approvato il progetto», anticipa al «Corriere» Sergio Marchionne. Vuol essere la prima testimonianza dell’impegno preso con il governo e una replica a chi avanza riserve e dubbi sulle reali intenzioni del Lingotto. Ma anche una rassicurazione agli operai che chiedono certezza occupazionale, possibile solo con nuovi modelli per gli stabilimenti. Alle porte di Torino (è già iniziata nello stesso sito la costruzione della Maserati Quattroporte, oltre 300 lavoratori sono rientrati) verrà dunque prodotta l’erede della «164», la macchina disegnata da Pininfarina, costruita dal 1987 al 1998, in circa 274 mila esemplari, simbolo dell’eccellenza italiana. La «164» aveva un pianale condiviso con Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000. Anche questa berlina, alto di gamma, del segmento E, avrà l’architettura in comune con la nuova Maserati Ghibli. Notizie buone, anzi ottime, anche per lo stabilimento di Modena, dove verranno sviluppati, con la competenza ingegneristica della Ferrari, motori a benzina, sospensioni e assetto, credenziali richieste dalla qualità Premium delle future Alfa e Maserati.
(se tiverem dificuldade com o italiano, vaõ ao google tradutor)
Poderá vir a chamar-se “164”
Irmão do Ghibli
Tração traseira
V6 de origem Ferrari (além do 3.0 diesel)
Fabriação em Turim - Grugliasco (ex-Bertone)
Ajudará a cimentar a Alfa como marca Premium.
Comentário