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Originalmente Colocado por Tesla Ver PostNão está mal mas prefiro o original francês Peugeot 208 este no fundo é uma cópia com um símbolo alemão e conhecendo o horrível serviço pos-venda da Opel tenho duvidas que o da Peugeot seja pior.
E alguns concessionários estão a ser renovados para acolherem a Opel.
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"(...)Comfort
Cresce, e di molto, rispetto alla vecchia generazione. Tanto da farci dubitare del fatto che ci si trovi davvero a bordo di una Opel Corsa. Si passa con souplesse su ogni tipo di asperità, anche con i cerchi da 17”, e ci si gode ogni metro passato a bordo della piccola tedesca. Comfort però è anche tecnologia e in questo caso fanno la loro parte il sistema di ricarica wireless per lo smartphone e le 2 prese USB per i passeggeri posteriori.(...)"
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O Corsa fez 36 anos, e a sexta geração pisca o olho aos atuais e anteriores proprietários do modelo. Calcula-se que dos 600 mil Corsa vendidos em Portugal até hoje, 300 mil ainda estejam em circulação.
"(...)Motor
Porventura, o aspeto mais interessante deste Opel Corsa 1.2 Turbo GS Line.
Este e carro pesa menos de uma tonelada, o que lhe permite alcançar os 208 quilómetros por hora e bater a aceleração dos zero aos 100 km/h em cerca de 10 segundos.
Porque nem tudo fica a dever-se a um fator, o Opel Corsa conjuga um motor que debita 130 cavalos e acrescenta-lhe um coeficiente de resistência ao ar de 0.29.
A caixa automática é de 8 velocidades. Nota muito positiva para a condução, onde persiste uma sensação de leveza conjugada com eficácia.
A marca fez uma aposta clara na segurança optando por uma eficaz iluminação noturna, onde privilegia os faróis led. Uma opção que lhe permite reduzir um grama de CO2, o que é importante tendo em conta as metas que os construtores vão ter de cumprir já a partir de Janeiro.
O Opel Corsa 1.2 Turbo 130 cv GS Line tem um preço de 19.360 Euros."
Opel Corsa 1.2 Turbo GS Line – Ágil peso pluma
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Opel Corsa, aerodinamica record
"Opel ha ottimizzato l'aerodinamica di Corsa presso il Research Institute of Automotive Engineering and Vehicle Engines nella galleria del vento dell'Università di Stoccarda. Il risultato è un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a solo 0,29 – un valore eccellente per una vettura di queste dimensioni – e, rispetto al modello precedente, un'ulteriore riduzione dell'area anteriore che ora è pari a soli 2,13 m2, che rende la nuova Opel Corsa una delle vetture più aerodinamiche del segmento. “L'aerodinamica è solo uno dei settori nei quali Opel sta aumentando l'efficienza delle proprie automobili”, ha dichiarato Christian Müller, Managing Director Engineering.
“Motori benzina e diesel all'avanguardia e l'elettrificazione sono gli altri strumenti che stiamo utilizzando per tagliare significativamente i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Tutte queste tecnologie sono presenti nella nostra nuova Corsa, che sarà inoltre disponibile per la prima volta in versione elettrica, con la Corsa-e”. A causa delle sfide poste dalla riduzione delle emissioni di CO2, la perfezione aerodinamica diventa sempre più importante nel settore automotive e anche per i clienti. Un basso coefficiente di resistenza aerodinamica significa aver bisogno di una quantità di energia minore per far muovere la vettura, il che conduce a sua volta a una riduzione dei consumi di carburante e a un livello inferiore di emissioni.
Per esempio, un taglio del dieci per cento del coefficiente di resistenza aerodinamica porta a una riduzione dei consumi di carburante di circa il due per cento secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (Nedc), riduzione che può arrivare fino al cinque per cento quando si guida a 130 km/h. Gli ingegneri di Opel hanno raggiunto questo eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29 studiando con grande attenzione ogni dettaglio che può servire a migliorare l'aerodinamica di nuova Corsa. Per esempio, il sottoscocca dal vano motore all'asse posteriore è rivestito con pannelli piatti che migliorano il flusso dell'aria in quella zona.
La nuova Corsa monta inoltre uno spoiler sullo spigolo posteriore del tetto che migliora il flusso dell'aria e riduce la turbolenza che provoca resistenza aerodinamica. Lo spoiler taglia inoltre la portanza sull'asse posteriore, il che migliora ulteriormente la stabilità in rettilineo, soprattutto alle velocità più elevate tipiche delle autostrade tedesche. La nuova Corsa sfrutta anche lo shutter attivo che riduce la resistenza aerodinamica e aumenta l'efficienza dei consumi di carburante chiudendo automaticamente l'apertura anteriore quando si ha meno bisogno di aria di raffreddamento. Quando è chiuso, lo shutter migliora le prestazioni aerodinamiche deviando il flusso dell'aria intorno alla zona anteriore del veicolo e sotto i lati, invece che farlo passare attraverso il vano motore, la cui efficienza aerodinamica è inferiore.
Lo shutter si apre o si chiude in base alla temperatura del liquido di raffreddamento del motore e alla velocità. Per esempio si apre quando la vettura viaggia in salita o in città a temperature elevate. Lo shutter si chiude quando c'è meno necessità di raffreddare il motore, per esempio alle velocità tipiche delle strade urbane."
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