O Fiat Coupé 20v turbo, é uma grande máquina um veiculo intemporal, a maioria das pessoas quando vê um, nem pensa que tem mais de 20 anos.
Normalmente quem não conhece ao pormenor este modelo julga que a versão "Limited Edition" foi a ultima versão e a melhor, quando na realidade a ultima versão foi a versão "Plus" com todos os extras do LE, mas com mais variedade nas cores/acabamentos, deixando de ter aqueles bancos vermelhos, passando a ter só as costuras em vermelho.
Também há esta nova grelha exclusiva para a versão Ranch
No exterior promoveram um redesenho bem discreto que introduziu dois tipos de grelha que rementem à RAM. Aliás a Toro é vendida em alguns mercados como RAM 1000.
A maior novidade é a introdução do motor 1.3T de 185cv que por aqui recebeu o nome T270 (referencia a sobrealimentação e ao binário)
Via libera per i mini-suv Fiat e Jeep Made in Polonia
Stellantis aprovou a futura produção em Tychy de dois SUVs em formato crossover para as marcas Jeep e Fiat; a luz verde é aguardada para Alfa Romeo Brennero
Stellantis, il gruppo automobilistico formatosi dopo la fusione tra FCA e PSA, ha approvato la produzione a Tychy, in Polonia, di due suv in formato crossover per i marchi Jeep e Fiat. Questi sport utility vehicle di piccola dimensione saranno costruiti sulle linee dell’impianto polacco a partire dal novembre 2022 per quanto riguarda il modello Jeep e dall’aprile 2023 per un piccolo crossover con marchio Fiat. Le vetture saranno tutte basate sulla piattaforma Compact Modular Platform (CMP) concepita dagli ingegneri PSA e che già è utilizzata da diversi modelli: Peugeot 208 e 2008, Citroen, C4, DS3 Crossback, Opel Corsa e Mokka. Anche i motori e le trasmissioni saranno derivati da tecnologia PSA.C’è inoltre un terzo suv Alfa Romeo la cui linea di produzione sempre a Tychy non è stata ancora approvata, secondo quanto riporta Automotive News. Stellantis avrebbe investito 204 milioni di dollari su Tychy per dare vita a un polo industriale in grado di tenere testa a una produzione corposa. L’idea sarebbe di produrre 300 mila auto all’anno a piena capacità, delle quali 130 mila per il crossover Fiat, derivato dal concept Centoventi; altre 110 mila saranno Jeep, pronta a scalare il suo listino con un modello di dimensioni inferiori rispetto a Renegade. Il resto dovrebbe essere destinato alla Brennero, il suv Alfa Romeo che dovrebbe diventare il più conveniente nell’offerta del marchio.Oggi a Tychy vengono prodotte Fiat 500 e Lancia Ypsilon, modelli datati in termini di piattaforma: con l’arrivo del tris di nuove vetture l’impianto produttivo dovrebbe subire dei cambiamenti molto grandi in termini di macchinari e di riorganizzazione del personale. Questo perché i nuovi modelli avranno componenti per l’elettrificazione. Infatti la produzione della Jeep sarà diversificata in tre fasi; la prima sarà su una vettura a benzina, poi arriverà la versione elettrica dal febbraio 2023 e in seguito quella mild-hybrid nel gennaio 2024. Le batterie saranno CATL, e dal luglio 2023 il contratto verrà concluso in favore del produttore BYD. Per quanto riguarda il progetto Fiat, l’elettrica arriverà nel maggio 2023 con batterie BYD. Ci sarà anche una versione mild hybrid dal febbraio 2024.Sui piani Alfa Romeo in attesa di approvazione finale, si conoscono alcune date: il piccolo suv con nome di progetto 966 arriverà in versione elettrica nell’ottobre 2023, e poi sarà prodotto come trazione anteriore e mild hybrid nel marzo 2024. Una quattro ruote motrici sarà attesa nel luglio 2024.
Segundo "documentos" obtidos pela Automotive News Europe o tal "Punto" polonês é na verdade um crossover baseado no centoventi, provável sucessor do 500L e de medidas próximas ao Mokka, a ser apresentado em Março de 2023.
Como muitos de nós especulávamos. Poderá não haver novo Punto, mas o nuovo Panda (Centoventi) a tomar seu lugar e esse crossover menor e mais barato que um 500X
Como ainda não têm nome, eu sugiro um: Fiat Cliché X-qualquercoisa
Que falta de identidade e personalidade. Se tirarmos a identificação da marca, poderia ser qualquer coisa asiática e nem os asiáticos já fazem coisas tão banais.
Desenhado por comité?
É uma versão SUV do Argo. Por isso mudaram alguns paineis para ser diferente qb, e siga. Podes dizer que isto é quase um Argo Cross.
Francamente, eu acho que faz muita falta á Fiat opções racionais como o Tipo, mas no segmento B. Isto inclui SUV mais acessível que o 500X (como a VW tem o T-Cross e T-Roc), e um substituto para o Punto.
Fazia MUITO sentido trazer o Argo e este para a Europa, com base na plataforma Small-Wide ou agora na plataforma da PSA como concorrentes do Dacia Sandero.
Francamente, eu acho que faz muita falta á Fiat opções racionais como o Tipo, mas no segmento B. Isto inclui SUV mais acessível que o 500X (como a VW tem o T-Cross e T-Roc), e um substituto para o Punto.
Fazia MUITO sentido trazer o Argo e este para a Europa, com base na plataforma Small-Wide ou agora na plataforma da PSA como concorrentes do Dacia Sandero.
O Argo está sobre uma plataforma assentada apenas em Betim (município de Minas Gerais-BR).
Para o B europeu haverá o novo Panda, o centoventi e o novo B UV de Tychi. O novo Panda Émencionando como um carro de 3.90m, portanto, um segmento B
É uma versão SUV do Argo. Por isso mudaram alguns paineis para ser diferente qb, e siga. Podes dizer que isto é quase um Argo Cross.
Francamente, eu acho que faz muita falta á Fiat opções racionais como o Tipo, mas no segmento B. Isto inclui SUV mais acessível que o 500X (como a VW tem o T-Cross e T-Roc), e um substituto para o Punto.
Fazia MUITO sentido trazer o Argo e este para a Europa, com base na plataforma Small-Wide ou agora na plataforma da PSA como concorrentes do Dacia Sandero.
Vêm a caminho como o cruzmaltino diz aqui em baixo, mas...
O Argo está sobre uma plataforma assentada apenas em Betim (município de Minas Gerais-BR).
Para o B europeu haverá o novo Panda, o centoventi e o novo B UV de Tychi. O novo Panda Émencionando como um carro de 3.90m, portanto, um segmento B
…acho que tens aí carros a mais.
Esses três carros são, ao que tudo indica, apenas um: o que sairá de Tychy.
A plataforma CMP dará para fazer algo com 4,0 m ou pouco mais, dando espaço para o sucessor do 500X posicionado mais acima.
Tenho sérias dúvidas que a Fiat tenha nos planos algo com menos de 4,0 m de comprimento para os próximos anos.
Quanto muito, um segundo modelo 100% eléctrico com base no 500 (talvez a coisa mais próxima que poderá haver ao concept Centoventi)
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