Alfa Romeo Giulia 2015

Também não percebo o porque de não disponibilizarem faróis Full Led, ainda para mais quando o 4C tem Full Led como opção!
Mas acredito que futuramente estejam disponíveis no Giulia.

IMG_0243.jpg
O QV seria sonhar demasiado, mas configurado assim já rendia. [:cool:]

Alguém sabe onde posso ver um Veloce na zona de Guimarães/Braga?

O que diz a imprensa norte-americana sobre o Giulia:

Alfa Romeo Giulia, la prova degli americani

I giornalisti USA apprezzano la guida della berlina italiana. La Quadrifoglio incanta più delle tedesche

"Finalmente è arrivata", "Vera Italiana", "Sono arrivati i rinforzi", "Rivive la gloria del marchio". Sono solo alcuni dei titoli utilizzati dai giornalisti americani dopo la prima prova su strada dell'Alfa Romeo Giulia. I toni entusiastici e la soddisfazione di poter finalmente guidare la più attesa delle novità italiane sono quasi palpabili, segno che anche negli USA c'è voglia di riassaporare la guida di una berlina del Biscione che manca ormai da tanti anni. Per dare alla stampa nordamericana la giusta location dove scatenare soprattutto la Giulia Quadrifoglio è stata scelta la pista californiana di Sonoma, un po' come è successo a Giuliano che l'ha provata a Balocco. L'altra chicca è stata la presenza del pilota collaudatore Fabio Francia - fresco autore del record sul giro al Nurburgring - come autista di lusso in pista per i giornalisti.
La Quadrifoglio entusiasma

Partendo dai colleghi di Motor1.com troviamo le prime appassionate impressioni di guida proprio della Giulia Quadrifoglio, portata sia in pista che su strada sotto la pioggia e con tanta attenzione perché la belva da 510 CV è "un'auto veloce con un motore forte e pressante". L'estensore della prova apprezza anche i freni "brake by wire", ma soprattutto lo "sterzo ultra veloce che si combina deliziosamente con l'equilibrato assetto della Quadrifoglio e i pneumatici Pirelli P Zero Corsa davvero aggressivi". Altrettanto lusinghiero è il giudizio sull'estetica e le finiture della nuova Alfa Giulia, "splendida da ogni punto di vista e più elegante delle sue rivali BMW e Cadillac."
"Una scelta convincente, un'auto da piloti"

Positivo, ma con un diverso approccio iniziale, è anche il giudizio di Car and Driver che apprezza l'italianità della Giulia, con dettagli e comandi forse un po' economici, ma almeno non derivati dalla produzione americana di FCA. Altri punti positivi della Giulia 2.0 turbo benzina sono la vivacità del motore, non però paragonabile a quella di Audi e BMW, e la precisione dello sterzo che fa dell'italiana "una scelta convincente" nella speranza di non dover riaffrontare la "storica inaffidabilità e la scarsa qualità delle vecchie Alfa arrivate negli USA." Commenti elettrizzanti arrivano pure da Motor Authority che definisce la Quadrifoglio "un'auto da piloti superiore a BMW M3 e Mercedes-AMG C 63 S", ma senza cambio manuale negli USA, un po' dura d'assetto per la guida quotidiana e soprattutto "al top del segmento in quanto a divertimento, coinvolgimento e puro piacere di guida."
"Da guidare è la più divertente"

Restando sull'Alla Romeo Giulia Quadrifoglio troviamo infine il test di Autoblog.com che pur sottolineando la qualità migliorabile di alcune plastiche interne e dei comandi navigatore, non può fare a meno di entusiasmarsi per la tenuta di strada e la velocità dell'italiana: "Il collegamento fra sterzo e telaio è direttissimo, reattivo e intuitivo e l'eccellente sensazione al volante crea una dinamica sicura fra pilota e vettura." La conclusione del collega americano è che la Giulia "può non essere la berlina più evoluta, raffinata o sofisticata, ma è forse la più divertente da guidare." Insomma, coloro che attendevano qualcosa di nuovo "hanno fatto bene ad aspettare".

No outro dia estive a ver e dentro de um Alfa Giulia QV e tenho de dizer que fiquei muito muito bem impressionado. [kiss]
O carro está fabuloso e tem uma presença brutal. O interior está óptimo e gosto imenso da integração do ecrã no tablier.

Apenas não gosto muito das jantes, acho demasiado vistosas para o carro, podiam ser um pouco mais discretas.

E como é sempre preciso dizer alguma coisa de mal, a "boca" da bagageira é muito estreita. [:D]

O meu primeiro Alfa Romeo.

Configuração:

- Pack Driver Assistance;
- Pack Lightning;
- Pack Climate Upgrade;
- Pack Convenience;
- Pack Sound Theatre by Harmon/Kardon
- Contorno cromado dos vidros;
- Vidros traseiros escurecidos;
- Sistema Multimédia Connect 3D Nav 8.8";
- Jantes de 18' turbina escurecidas;
- TFT a cores 7' no painel de instrumentos.

Apesar de já aqui ter dito que não tinha gostado do preto alfa que vi com as jantes de bolas, a cara metade insistiu no preto pelo que decidi avançar para o preto vulcano metalizado que é mais brilhante e é quase um cinzento muito escuro.

Com a história do A6 o carro já não vai chegar com toda a certeza este ano, pelo que já devo sofrer com a actualização do ISV.

Miguel, muitos parabéns pela compra.

Felicidades.

Não vais para os faróis led?

Sim (bi-xenon), faz parte do Pack Lighting, na configuração do da foto não estava incluído.

Fica assim:

7PAmundOfDzotZWkytUtsJttPXqjlLon8dxg0y_bT4ICLdXCAqOZ-WjAxK6NhDArpUBFCS47B2EgdhxpN4gxk0NVTt1mlFFByPi67-OcMsuxvakDweppw7Bm65ZF5JafMqsYUFsbOAq6AWJYom-JswGza7XysNVLf4V5IRmD4HlDEP_BRA1lXIe-r_UC0uBhiZsPzKyA6ruyjg=s0-d-e1-ft

Last edited:
Nem toda a gente que aqui anda diz os carros que tem ou que vai comprar.
O Miguel não é seguramente o primeiro do fórum a encomendar um Giulia.

Acabei de ver um qv azul na amadora, a caminho, deduzo, de Alfragide... Foi o primeiro que vi, brutal. O carro mais bonito feito até hoje.

Hoje vi um RX no hospital. Muito bonito, compacto e elegante. Não gostei do tom de vermelho, para o escuro. Pena também os faróis de halogénio.

Também não percebo o porque de não disponibilizarem faróis Full Led, ainda para mais quando o 4C tem Full Led como opção!
Mas acredito que futuramente estejam disponíveis no Giulia.

Não duvido, que seja um item que venham aplicar com um futuro restyling.

Luzes de dia, sim.
É mais uma falha deste carro. A concorrência já anda em full led, já já carros com luzes a laser e ela Alfa só tem xenon!

Tenho um carro full led e um bi-xenon e não noto diferenças entre os dois, até acho que o bixenon ilumina melhor mas pronto. De qualquer maneira 90% dos clientes optam pelo xenon pela óptica olho de boi e por ser mais bonito, não é por uma questão de iluminação(senão a malta escolhia a versão de 35w em vez da de 25w ou 99% das A4 não vinham com xenon em vez de led. O 159/Giulietta sofreram do mal de terem ópticas iguais tanto para xenon como para halogénio então o pessoal cagava no xenon porque a óptica era igual, a alfa corrigiu isso e agora como expectável uma quantidade muito maior de Giulias vão ter xenon, os leds podem ver num restyle mas vai ser uma percentagem muito diminuta do publico alvo deste carro que os vão escolher.

Quando chegar a conta de substituição de um farol de led, a malta depois vai pensar muitas mais vezes antes de escolher essa opção!
...e eu tenho led e xenon nos meus carros!

Quando chegar a conta de substituição de um farol de led, a malta depois vai pensar muitas mais vezes antes de escolher essa opção!

EH EH EH... olha que só o da HONDA PCX 125cc que é full led custa €400. :sh)

Isso é nos dias de hoje um bocado mito...
Sim uma lâmpada de xenon é mais cara que uma de halogénio, mas longe vão so tempos em que uma lâmpada custava 500€, agora custam 1/10 disso.
Os led's a menos que haja problemas deviam durar mais que o carro. [:)]

Back